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DOMANDE FREQUENTI / FAQ

 

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4. Pagamenti
5. Spedizioni e servizi accessori 
6. Assistenza post-vendita e resi 

 

Registrazione, gestione account e utilizzo del sito

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Vorrei acquistare qualcosa ma non ho molta dimestichezza con internet, come posso fare?
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Prodotti

• Alcuni articoli sono indicati come “AD ESAURIMENTO”, cosa significa?
Significa che l'articolo è andato fuori produzione e che sono disponibili solo pochissimi pezzi. In questo caso ti consigliamo di contattarci preventivamente per verificarne l'effettiva disponibilità al momento dell'ordine.

• Vorrei altre informazioni su un prodotto, come posso contattarvi?
Per qualsiasi informazione visita la pagina contatti.  

E' possibile lasciare una recensione sul prodotto acquistato?
Certo! Non devi fare altro che andare sulla pagina dell'articolo che hai acquistato e cliccare sul pulsante "Recensioni". Condividi la tua esperienza d'acquisto su ATMOSPHERE, aiuterai gli altri clienti nella loro scelta. 

 

Ordini

• Quali sono i tempi di consegna?
Le tempistiche di gestione degli ordini sono diverse a seconda dei prodotti ordinati e della loro disponibilità al momento dell'ordine. Le tempistiche indicative di spedizione sono indicate nelle pagine di ciascun prodotto. Gli articoli segnalati come in "pronta consegna" vengono spediti entro 1/3 giorni lavorativi. Tutti gli altri articoli possono avere tempistiche di consegna diverse, che vanno da 1 a 20 giorni lavorativi. Non preoccuparti, quando riceverai il pacco capirai che sarà valsa la pena aspettare qualche giorno in più. In caso di complementi d'arredo o prodotti su ordinazione i tempi di consegna possono arrivare spingersi a 30/60 giorni, ma sarà nostra premura aggiornarti tempestivamente sulla data di consegna stimata. ATMOSPHERE fa sempre l'impossibile per rispettare i tempi di consegna e, in caso dovessero verificarsi imprevisti o ritardi, il nostro servizio clienti ti avviserà prontamente. Una volta affidata la merce al corriere, riceverai una notifica via email con numero di spedizione, grazie al quale potrai tenere traccia del tuo pacco tramite il sito del corriere utilizzato. Dal ricevimento della notifica di spedizione, la consegna viene fatta nelle 24/48 ore successive, oppure 1/2 giorni in più in caso di consegna nelle isole o località di difficile raggiungimento. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

• Come faccio ad effettuare un ordine?
Effettuare un ordine è molto semplice. Inserisci i prodotti desiderati nel carrello e clicca sull'icona shopper presente in ogni pagina in alto a destra. Una volta alla pagina del carrello potrai: controllare o modificare il contenuto del carrello, inserire un eventuale codice sconto, calcolare autonomamente i costi di spedizione. Infine puoi cliccare su "Procedi all'acquisto", dove potrai inserire tutti i tuoi dati e le preferenze dell'ordine e completare la procedura di acquisto. Per maggiori informazioni consulta la guida "come acquistare".

• Ho urgenza di ricevere il mio ordine, come posso fare?
Se hai una ricorrenza o una scadenza tassativa da rispettare, comunicalo al più presto inviando una email e facendo riferimento al tuo numero d'ordine.

• Come faccio a vedere se il mio ordine è stato spedito?
Al momento della spedizione riceverai una email di notifica contenente il numero di tracking della spedizione. Puoi controllare lo stato di lavorazione del tuo ordine accedendo al tuo account.

• Come posso modificare il mio ordine?
Se vuoi modificare il tuo ordine contattaci al più presto.

• Come posso avere un preventivo del mio ordine comprese le spese di spedizione?
Puoi calcolare il preventivo del tuo ordine in completa autonomia e in modo semplice e veloce. Ti basta inserire nel carrello i prodotti che vuoi acquistare e il CAP di destinazione della merce. Per maggiori informazioni puoi consultare questa guida passo passo

• Dove posso vedere lo status del mio ordine?
Puoi controllare in ogni momento lo status del tuo ordine accedendo al tuo account.

• Il mio ordine risulta "In Elaborazione", cosa significa?
Significa che il pagamento del tuo ordine è stato ricevuto e che il nostro personale lo ha preso in carico. Per maggiori informazioni sulle tempistiche di consegna vedi "Quali sono i tempi di consegna?"

• Vorrei un preventivo personalizzato, è possibile?
Certo, il nostro personale è a tua completa disposizione per ogni tua esigenza. Per maggiori informazioni visita questa pagina.

 

Pagamenti

• Quali sono le modalità di pagamento possibili?
Puoi vedere tutte le modalità di pagamento accettate consultando questa pagina

• Posso pagare in contrassegno?
ATMOSPHERE non accetta pagamenti in contrassegno. Puoi vedere tutte le modalità di pagamento accettate consultando questa pagina

• I pagamenti sono sicuri?
I pagamenti sono sicuri al 100%. Il nostro sito è sicuro e protetto da certificato SSL che garantisce la massina sicurezza e protezione dei dati trasmessi. Per i pagamenti effettuati con carta di credito, ATMOSPHERE si appoggia ai circuiti internazionali Stripe o PayPal, che garantiscono trasparenza, sicurezza e tutela dell'aquirente.

 Come faccio a richiedere la fattura?
Al momento dell'ordine, inserisci la tua partita IVA nell'apposito campo e provvederemo ad inviartela.

• Quando riceverò la fattura?
Ti invieremo la fattura via email entro i 30 giorni successivi il tuo pagamento.

• Ho scelto di pagare con Carta di Credito tramite Paypal ma la procedura non è andata a buon fine, come posso effettuare il pagamento?
Se hai riscontrato difficoltà tecniche non esitare a contattarci, ti aiuteremo a portare a termine il tuo pagamento.

• Non riesco a pagare con Carta di Credito, cosa faccio?
Accertati di aver digitato il numero corretto, data di emissione e di scadenza e, se richiesto, il codice di controllo posto sul retro della carta. Verifica inoltre che la tua carta abbia disponibilità di fondi o che non sia scaduta. Per maggiorni informazioni puoi rivolgerti anche all'istituto di credito che ha emesso la tua carta. Se continui a riscontrare problemi tecnici non esitare a contattarci

 

Spedizioni e servizi accessori

• Dove si trova il mio ordine?
Non appena il tuo pacco verrà affidato al corriere, riceverai una notifica via email contenente il corriere utilizzato ed il numero di tracciamento della spedizione. Tramite il sito del corriere potrai tenere sotto controllo il tuo pacco in ogni momento. La spedizione può essere visibile sul sito del corriere a partire dal giorno successivo.

• Quali corrieri utilizzate?
Utilizziamo i migliori corrieri espressi nazionali e internazionali. Per garantire la massima protezione del tuo acquisto, per i mobili e i prodotti di arredamento utilizziamo corrieri specializzati nel trattamento del mobilio. 

• Come mi devo comportare al momento della consegna? 
Al momento della consegna verifica con attenzione l'aspetto esteriore del pacco controllando che non vi siano danni visibili, rotture dell'imballo, o qualsiasi altro dettaglio che possa far supporre ad un danneggiamento del prodotto. Se riscontri qualche anomalia, è importante firmare la bolla di consegna indicando la dicitura "CON RISERVA".

 

Assistenza post-vendita e resi

• Ho ricevuto il mio ordine ma i prodotti erano danneggiati, e ora?
Invia immediatamente una email indicando il tuo numero d'ordine, segnalando le anomalie riscontrate, descrivendo le condizioni esteriori dell'imballo e allegando almeno 3 foto che evidenzino con chiarezza i problemi riscontrati. Provvederemo ad aprire una pratica di reclamo e a metterci al più presto in contatto con te.

• Vorrei sostituire un articolo, come posso fare?
ATMOSPHERE ti dà la possibilità di sostituire i prodotti acquistati fino a 60 giorni dal ricevimento della merce. Puoi contattarci e rispedire l'articolo all'indirizzo MOBILX SRL (c/o Studio Navi-Gandolfi) - VIA L. MURATORI 30 - 41012 CARPI (MO). L'articolo restituito dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria). Le spese di spedizione relative alla sostituzione e alla rispedizione del prodotto sono a carico del cliente. Per maggiori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita.

• Ho cambiato idea e voglio rendere un articolo, come devo fare? 
Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per maggiori informazioni consulta le nostre condizioni di vendita.

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